Nata nel 1977 la I.E. Impianti Elettrici opera nel settore elettromeccanico su impianti ed apparecchiature alta, media e bassa tensione con esperienze dirette in Russia, Cina, India, Brasile, Tanzania, Algeria, Romania, Serbia, Polonia, Germania, Francia oltre che naturalmente in Italia.
Essendo certificata per i grandi gruppi del settore dell’alta tensione è dotata di strumentazione di prova di apparecchiature AT fino a 600mila Volt con strumenti di ultima generazione gestiti da personale altamente qualificato.
Il motto del Cav. Bernasconi, fondatore dell’azienda, è “massima serietà, professionalità e disponibilità per garantire ai clienti il massimo del servizio in tempi brevissimi”.
Un esempio dell’operatività e la velocità di I.E. è avvenuto qualche anno fa quando una località della Siberia, Kamchatskiy, è rimasta senza energia per l’esplosione di un trasformatore di potenza che ha lasciato al buio e al freddo un’intera popolazione paragonabile a quella della provincia di Lodi.
In meno di una settimana la I.E., ottenuto un cargo speciale russo, ha risolto il problema ricevendo i complimenti del presidente Putin.
Grazie a queste caratteristiche la I.E., nonostante la crisi senza precedenti, vede prospettive positive grazie alla continua e regolare acquisizione di ordini.